Il nostro sistema di protezione brevettato per le bottiglie.

Assograph Italia, grazie ad un innovativo sistema di protezione brevettato in fibra di cartone ecocompatibile ha studiato un sistema di tutela dell’intera bottiglia, dalla base sino al collo, vero punto di fragilità del prodotto.

Lo scenario

La misura della crescente importanza dei vini italiani sul mercato secondario dei fine wines è raccontata bene da due aspetti: la quota di mercato, più che raddoppiata negli ultimi cinque anni, ed il numero
di etichette scambiate
, quadruplicato nello stesso periodo.

I numeri, a livello macroeconomico, sono incoraggianti. Nel 2007 il valore del mercato del vino a livello mondiale era di circa 142 miliardi di dollari. Nel 2018 ha superato i 192 miliardi e nel 2022 supererà i 207 miliardi secondo le previsioni IWSR: il trend dell’horeca (che comprende quindi vino, birra, spirits, bevande) registra una tendenza media annua del 4,1%, mentre il solo vino segna una tendenza positiva del 6%.
Il prodotto quindi cresce, ma serve una direzione precisa, non rimane più spazio all’improvvisazione: per le imprese diventa necessario superare quei limiti organizzativi e commerciali che oggi ne minano alla base la competitività.

È fondamentale che tutti gli sforzi e il know how dei produttori non
vengano vanificati durante il trasporto, magari intercontinentale, momento decisivo in cui la bottiglia viene sottoposta a vibrazioni, cadute, spostamenti improvvisi, tutte sollecitazioni che potrebbero compromettere un prodotto di qualità.

Il sistema

Assograph Italia ha messo a punto un sistema di imballo in cartone denominato GLASSKIT, nelle due versioni EASY e PREMIUM.

Entrambe rispondono ad una tendenza di mercato sempre più crescente
che va dritta verso l’e-commerce.
Sicuri, brevettati, riciclabili, testati ed anche economici: i nuovi imballaggi protettivi in cartone di Assograph Italia sono studiati ad hoc per salvaguardare le bottiglie durante il trasporto. Un ulteriore
miglioramento nelle protezioni laterali, ottenuto allargando i fori di inserimento bottiglia e mettendo delle “alette” in cartone, permette di mantenere la completa integrità del prodotto anche in caso di urti e
cadute accidentali durante la movimentazione in magazzino o fino a destinazione.
Il sistema GLASSKIT si adatta a varie forme e dimensioni di bottiglie sino ad un massimo di 9 cm di diametro e 34 cm di altezza.

I vantaggi

• Massima protezione dei punti fragili delle bottiglie da urti e cadute accidentali
• Sistema completamente modulare adattabile ad ogni forma e dimensione
• Riduzione e razionalizzazione dello stoccaggio a magazzino
• Estrema facilità di montaggio
• Materiale sostenibile al 100% plastic free
• Sistema approvato dai corrieri nazionali e internazionali

Assograph, Assograph Italia, Assoindustria, Ecosostenibile, Glasskit, imaballaggi carta e cartone, Imballaggio, Imballo Bottiglie, Imballo In Cartone, Imballo Protettivo, Imballo Sostenibile, Imballo Trasporto Bottiglie, Imballo Trasporto Liquidi, soluzioni in cartone, Sostenibile, sostenibilità, vini

ASSOGRAPH Italia Group S.r.l
Via Po, 37 - 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. +39 0362 545550 - Fax +39 0362 509917
Part. IVA 00902340967
info@assograph.com

CARTA ETICA PACKAGING

Assograph Italia Srl | P. IVA 00902340967 | CF 06328180150 | Privacy

@ Copyright Assograph Italia Group 2022 - Tutti i diritti riservati   |   Credits