ASSOGRAPH E SOSTENIBILITÀ

L’attenzione alla sostenibilità è al centro del pensiero di Assograph Italia Group.


Essere sostenibili per Assograph Italia Group significa trovare soluzioni che nascono dall’analisi del ciclo di vita delle fibre, passando attraverso un impiego coerente delle risorse per arrivare fino allo smaltimento del prodotto.

Significa garantire al cliente la riduzione della quantità dei componenti d’imballo, il miglioramento delle operazioni di logistica e trasporto, attraverso l’offerta di servizi e prodotti innovativi compatibili con la legislazione ambientale.

Significa proteggere i prodotti e le persone grazie a un’intensa attività di ricerca che guarda al benessere del personale, rispetta i fornitori e tutela l’ambiente.

Significa creare soluzioni che garantiscono al cliente il contenimento dei costi, mantenendo inalterata la qualità del prodotto.

L’obiettivo di Assograph Italia Group è realizzare e valorizzare una Green Supply Chain, ovvero una catena di valore sostenibile che minimizza l’impatto ambientale aumentando l’efficienza del sistema produttivo.


Per questo motivo il Team di R&D studia soluzioni tecnologiche avanzate in grado di creare valore utilizzando unicamente fibre vergini e/o riciclate al 100% di carta e cartone, promuovendo nuovi modelli di business e stili di consumo consapevole.


La particolare vocazione alla sostenibilità di Assograph Italia Group è testimoniata da numerosi e importanti riconoscimenti nazionali e internazionali conseguiti nel corso degli anni.

Richiedi la nostra brochure

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la nostra brochure


    ASSOGRAPH È ESG CERTIFICATE

    Marzo 2024 - Il Comitato Tecnico-Scientifico di ALA ha concluso positivamente l’analisi per l’attribuzione del rating alla nostra azienda e la stesura del relativo report completo di attestato livello argento.
    ESG è l’acronimo di Environmental, Social e Governance e racchiude una serie di elementi di valutazione che consentono di giudicare la sostenibilità dal punto di vista dell’impegno in ambito ambientale, sociale e di governance.
    Ancora una volta dimostriamo con riscontri concreti la nostra attenzione verso l’ambiente e la sua tutela, nonché verso il futuro delle nuove generazioni.