SPECIALE: Packaging per calzature, tutte le nostre SOLUZIONI.

Assograph è specializzata nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e packaging destinati al settore calzaturiero, e mette a disposizione un’ampia proposta di soluzioni in cartone per scarpe che soddisfano i più alti requisiti in termini di praticità, resistenza, design e sostenibilità ambientale.
Le nostre soluzioni:

BUTTERFLY

Assograph Italia Group ha progettato e brevettato Butterfly, l’esclusivo sistema di imballaggio per le aziende calzaturiere che desiderano comunicare l’assoluta eccellenza del loro prodotto.

BUTTERFLY si distingue per l’eccezionalità del suo design: è infatti un unico elemento in grado di adattarsi a ogni modello e misura di calzatura e che può essere inserito in qualunque tipo di scatola.
Richiede pochissimi secondi per essere alloggiato all’interno della confezione riducendo, in questo modo, i tradizionali tempi di assemblaggio e assicurando anche la massima protezione del prodotto.
Una volta esposto, Butterfly comunicherà appieno tutta l’eccellenza di una calzatura di lusso.


MASSIMA PROTEZIONE: Butterfly nasce come sistema di protezione della calzatura, grazie alla sua struttura che crea una camera d’aria urto assorbente intorno alla calzatura ed al separatore interno inamovibile che blocca la scarpa all’interno della scatola impedendo danni da urti e scossoni.

PERSONALIZZABILE: la “controscatola” può essere realizzata secondo le esigenze del cliente, rivestita di materiale TNT, materiale sostenibile che crea un effetto di “velluto” e protegge la scarpa dalla umidità, sia in polpa di bambù materiale 100% vegetale per la massima espressione di sostenibilità.

ECOSOSTENIBILE ED ECOLOGICO: il packaging
Butterfly elimina la necessità di utilizzo delle comuni veline, un prodotto a basso tasso di riciclabilità a causa dei trattamenti acidi a cui è sottoposto e alle fibre eccessivamente corte che lo compongono.

SHOESKIT

L’innovativa scatola per scarpe trasformabile e sostenibile, ShoesKit è la scatola per scarpe che si trasforma in un’originale borsa per lo shopping.

Il packaging rappresenta un elemento irrinunciabile nel settore calzaturiero, spesso destinato a un ciclo di vita brevissimo, divenendo presto un rifiuto.
Ecco quindi che un prodotto come SHOESKIT potrebbe rappresentare la svolta: un comodo cassetto per contenere scarpe, ma anche una shopping bag bella ed elegante, pensata per dare visibilità al
brand anche al di fuori del punto vendita, ovviamente progettata con l’impiego di soli materiali ecologici.

VERSATILE E COMODA: ShoesKit da un lato è un pratico cassetto per contenere le scarpe e dall’altro è una shopping bag esteticamente bella ed elegante, ideale per dare visibilità al proprio brand fuori dallo spazio di vendita.

SEMPLIFICAZIONE E VELOCITÀ: estremamente semplice da montare, in pochi secondi ShoesKit è pronta per l’utilizzo.

ECOSOSTENIBILE ED ECOLOGICA: progettata con materiali naturali, ShoesKit occupa poco spazio e riduce i costidi packaging diventando anche un importante elemento di decoro del punto vendita o dell’armadio di casa.

VANTAGGIO ECONOMICO: il sistema autobloccante
la trasforma in shopping bag e consente di evitare
il doppio imballo: scatola e sacchetto.

COMB.in

COMB.in è il sistema di imballo per il settore calzaturiero, brevettato
da Assograph Italia Group e che può essere inserito in tutte le scatole.

COMB.in. è un separatore universale che si adatta ad ogni modello di calzatura e che può essere inserito in tutte le scatole di scarpe per evitare lo sfregamento a cui le scarpe sono sottoposte durante il trasporto o la movimentazione. Può essere alloggiato direttamente nella comune scatola per scarpe: le calzature hanno una doppia protezione e sono visibili immediatamente all’apertura e facili da riporre, sia per gli addetti ai lavori che per il consumatore finale.

SEMPLIFICAZIONE E VELOCITÀ: l’inserimento di COMB.in richiede pochissimi secondi rispetto ai 30 secondi di assemblaggio della velina.

MASSIMA PROTEZIONE: COMB.in protegge le
calzature grazie alla sua forma a X. Blocca le scarpe evitando movimenti e sfregamenti dannosi.

ELIMINAZIONE VELINA: le comuni veline sono
uno dei prodotti con il minor tasso di riciclabilità a
causa dei trattamenti acidi a cui sono sottoposti,
e sono composte da fibre troppo corte per essere
riciclate.

VANTAGGIO ECONOMICO: COMB.In riduce sensibilmente i costi aziendali legati alla gestione e lo
stoccaggio delle veline e i costi di lavorazione con
un tempo medio di inserimento di pochi secondi.

PERSONALIZZABILE: COMB.in è disponibile in
diverse misure, personalizzabile per taglia, scatola
e modello di calzatura oltre che nei colori e nelle
finiture.

ECOSOSTENIBILE ED ECOLOGICO: si inserisce perfettamente nella Green Supply Chain garantendo la riduzione dell’impatto ambientale ed economico.

Assoindustria, butterfly, Calzature, calzaturufici, COmb.in, innovazione, Packaging, scarpe, scatola di scarpe, Shoeskit, stivali, velina

ASSOGRAPH Italia Group S.r.l
Via Po, 37 - 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. +39 0362 545550 - Fax +39 0362 509917
Part. IVA 00902340967
info@assograph.com

CARTA ETICA PACKAGING

APPROFONDIMENTI

Assograph Italia Srl | P. IVA 00902340967 | CF 06328180150 | Privacy

@ Copyright Assograph Italia Group 2022 - Tutti i diritti riservati   |   Credits