LA QUALITÀ DI UN BUON BICCHIERE DI VINO COMINCIA DALL’IMBALLO

Glasskit: il sistema d’imballo che risponde alla crescita del mercato e-commerce.

La qualità dei vini italiani continua a farsi apprezzare in tutto il mondo con un giro d’affari di 24 mln di euro, destinato ad aumentare, quindi per le aziende diventa necessario superare i limiti organizzativi e commerciali che minano la competitività.
È fondamentale che tutti gli sforzi e il know how dei produttori non vengano vanificati durante il trasporto, nazionale e internazionale, quest’ultimo in forte sviluppo grazie alla crescita del mercato e-commerce.
Il trasporto è uno dei momenti più delicati per la bottiglia, in quanto viene sottoposta a vibrazioni, cadute e spostamenti improvvisi che potrebbero comprometterne l’integrità, ma non sono da sottovalutare anche la movimentazione in magazzino e nel punto vendita.
Per questo Assograph Italia, ha studiato un sistema di imballo in cartone, denominato Glasskit, in due diverse versioni Easy e Premium.
Le diverse varianti dell’imballo Glasskit si adattano a differenti forme e dimensioni sino a un massimo di 9 cm di diametro e 34 cm di altezza.

Glasskit: sicuro, brevettato, riciclabile, testato, economico e adatto per il trasporto di vini, bevande e liquidi in generale

Il punto di forza di Glasskit risiede nella sua affidabilità, garantita dagli innumerevoli test per imballi e-commerce ai quali viene sottoposto.

Nel nostro laboratorio effettuiamo infatti prove per testarne la sicurezza e la resistenza in presenza di differenti condizioni e sollecitazioni, al fine di offrire ai nostri clienti un imballaggio realmente in grado di preservare quanto in esso contenuto.

I test sugli imballaggi per e-commerce vengono spesso trascurati, ma per noi rivestono un ruolo chiave e strategico, e Glasskit ne è la dimostrazione.


Glasskit: sicuro, brevettato, riciclabile, testato, economico e adatto sia per il trasporto di vini, bevande e liquidi in generale.

Assograph, Assograph Italia, Ecommerce Trasporto Vino, Glasskit, Imballo, Imballo Bottiglie, Imballo Protettivo, Imballo Sostenibile, Imballo Trasporto Bottiglie, Journal, News, sostenibilità