ECONOMIA CIRCOLARE E IMBALLAGGI: LA RISPOSTA ITALIANA
La filiera italiana degli imballi in carta e cartone, tutte quelle realtà che come Assograph Italia lavorano quotidianamente con carta e cartone, è sempre stata all’avanguardia in materia di sostenibilità ambientale, confermandosi tra i primi Paesi europei per capacità di innovare processi e prodotti.
Soddisfare i requisiti dell’imballaggio imposti dalle normative, dai clienti, dai consumatori, nonché dai prodotti stessi ai quali il packaging è destinato è una sfida sempre più accattivante per il nostro settore.
Comieco ha presentato “Linee guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in materiale a prevalenza cellulosica”: un interessante documento realizzato in collaborazione con CONAI e il gruppo di ricerca del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano.
Questa guida (disponibile sulla piattaforma on-line Progettare Riciclo) concentra tutto il sapere e le conoscenze specifiche da utilizzare dalla fase di progettazione a quella di sviluppo, per offrire un prodotto innovativo ed ecosotenibile.
Assograph, Assograph Italia, Carta, Cartone, Comieco, conai, Ecosostenibile, Espositori