2020: UN ANNO DI STRAORDINARIA DISCONTINUITA’

La GDO ha lottato in questi mesi con la necessità di rimanere operativa e tutte le problematiche legate alle doverose misure anti-contagio.

Il Coronavirus ha indubbiamente avuto un grande impatto sul largo consumo. Quanto accaduto e sta accadendo incide sulla fidelizzazione del vostro brand?

Sicuramente l’eccesso di offerte poco chiare, un non corretto posizionamento sugli scaffali, può ridurre il vostro posizionamento. E’ necessario guidare il consumatore, è importante una corretta strategia di marketing da adottare subito e nei mesi a venire.
La comunicazione è centrale e le aziende non possono ignorare le conseguenze dettate da un evento così impattante.

La possibilità di fidelizzare nuovi clienti e recuperare quelli persi per cause di forza maggiore, c’è; bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra strategie di marketing e attenzione al delicato momento che stiamo vivendo.

La pedonabilità, la struttura delle corsie e dei reparti e la suddivisione degli spazi sono cambiati, inoltre il consumatore è per lo più solo e deve completare il suo processo di acquisto in tempistiche più brevi. Il punto vendita rimane teatro di esperienza tra consumatore e prodotto: la comunicazione visiva DEVE far emergere il prodotto e le sue qualità, oggi più che mai.

Noi di Assograph Italia abbiamo tutti gli strumenti per aiutare la tua realtà a recuperare la competitività perduta, a farsi notare dal consumatore e a soddisfare i suoi bisogni reali e latenti.

assodesign, Assograph, Assograph Italia, consumi, gdo, Grande Distribuzione, marketing, Marketing Emozionale, pop, Punto Vendita, spesa, Supermercato