AUMENTANO GLI ACQUISTI ONLINE E LE SPEDIZIONI: L’IMPORTANZA DELLE PROTEZIONI INTERNE.

È inevitabile: il repentino cambiamento delle abitudini generato dalla pandemia di COVID-19 che dall’inizio dell’anno affligge tutto il mondo ha incrementato in modo vertiginoso il numero di spedizioni di merce, dal momento che gran parte degli acquisti viene ormai effettuato online. Ciò che un tempo veniva comprato direttamente in negozio, dovrà ora nella maggior parte dei casi essere spedito a destinazione dalle aziende.

Proprio per questo è fondamentale prestare la massima attenzione alle protezioni interne, così da garantire una soluzione d’imballo che tuteli il bene in ogni fase di trasporto e movimentazione.

In Italia, il lockdown della scorsa primavera ha generato una vera e propria corsa agli acquisti online non soltanto attraverso i canali digitali dei “colossi” dell’eCommerce. La peculiarità della situazione rappresenta infatti una sfida cruciale anche per le aziende di ogni dimensione e livello, che si trovano a dover formulare nuovi e più evoluti servizi per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente.

In questo senso, la rapidità della produzione non è la sola a giocare un ruolo fondamentale: anche la qualità della spedizione e della consegna della merce sono diventata condizioni irrinunciabili.

Operare nel modo giusto è possibile affidandosi all’esperienza degli specialisti nella progettazione e produzione di imballi protettivi formulati per le necessità di trasporto più diverse.

produzione di imballi protettivi formulati per le necessità di trasporto più diverse.

Gli imballi speciali di Assograph Italia per spedizioni sicure e protette.

Fin dalla sua fondazione, Assograph Italia si è distinta per la qualità delle sue soluzioni. L’azienda, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone riciclabile, opera da trent’anni nel settore garantendo versatilità e competenza.

La nostra esperienza è ora al servizio delle aziende che desiderano fornire un servizio ancora più accurato e attento, a prescindere dal settore merceologico in cui operano e dal loro volume d’affari.

La nostra soluzione per la protezione interna dei prodotti in transito è Assoindustria®, l’imballo protettivo di ultima generazione che rappresenta in assoluto uno dei nostri prodotti più richiesti. Particolarmente versatile ed efficace, Assoindustria® è un sistema piatto auto-assemblante caratterizzato da una esclusiva struttura a camera d’aria urto-assorbente, che ha la peculiarità di agire sulle cuspidi delle parti perimetrali del piano. Si tratta dunque di una soluzione mirata che va a risolvere le fragilità specifiche del prodotto da proteggere, riducendo al minimo i rischi di rottura durante il trasporto e la consegna.

Assoindustria® è la soluzione che aziende di ogni tipologia e settore scelgono per i loro imballi protettivi, a prescindere dal prodotto da tutelare.

Quale che sia la necessità di protezione specifica, Assograph Italia mette a disposizione delle aziende sistemi di imballaggio in cartone di alta qualità, testati e certificati per le categorie di prodotto più diverse, orientando ogni soluzione alla massima performance unita all’aspetto dell’ecosostenibilità.

I prodotti Assograph Italia sono progettati per utilizzare una ridotta quantità di materiale, così da risultare non solo più green ma anche più leggeri, di costo più ridotto e ottimizzati per i tempi di confezionamento stringenti tipici della supply chain.

Assoindustria® è una protezione interna composta da un sistema di imballo estremamente prestazionale, ideale per affrontare condizioni di trasporto anche avverse o gravose, come è ad esempio tipico della logistica. Non soltanto protegge il prodotto dagli urti, ma anche dagli sbalzi di temperatura, dalle vibrazioni, dalle sollecitazioni dei mezzi di trasporto e dalle spinte provocate dall’accatastamento e dalla compressione di più elementi.

Entra in contatto con noi per garantire una consegna prodotti più efficiente, efficace e sicura ai tuoi clienti.

Assograph, Assograph Italia, Assoindustria, Carta, Cartone, coronavirus, COVID-19, green Supply Chain, Imballo Protettivo, online, Protezioni In Cartone, shopping online, spedizioni, supply chian

ASSOGRAPH Italia S.r.l
Via Po, 37 - 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. +39 0362 545550 - Fax +39 0362 509917
Part. IVA 00902340967
info@assograph.com

CARTA ETICA PACKAGING

Assograph Italia Srl | P. IVA 00902340967 | CF 06328180150 | Privacy

© Copyright Assograph Italia 2020 - Tutti i diritti riservati   |   Credits