IL METODO ASSOGRAPH: IL NOSTRO PROTOCOLLO OPERATIVO PER LA SODDISFAZIONE TOTALE DEL CLIENTE.

L’obiettivo principale di Assograph è assicurare la soddisfazione totale delle esigenze di tutti i clienti che scelgono di rivolgersi a noi per la fornitura di soluzioni espositive e d’imballo di alta qualità.

Al fine di ottenere questo risultato, abbiamo nel corso del tempo sviluppato un protocollo operativo che definiamo “il Metodo Assograph”, e che a partire dall’analisi preliminare delle necessità del committente si snoda in modo virtuoso lungo una serie di step fino ad arrivare all’assistenza in post-vendita.

Il Metodo Assograph vede il coinvolgimento di diverse figure specialistiche all’interno della nostra azienda: dall’Account che si occupa del contatto commerciale con il committente fino all’Ufficio Tecnico, che gestisce invece l’analisi e la definizione del prodotto, la realizzazione del prototipo e il suo testing; dall’Area Produzione incaricata della realizzazione del prodotto fino al Customer Care, che gestirà il rapporto con il cliente anche dopo la fornitura della soluzione.

Dal contatto iniziale al follow-up in post-vendita: come si sviluppa il Metodo Assograph

Il Metodo Assograph prende il via con il contatto diretto tra Account commerciale e cliente per la definizione delle esigenze e la valutazione oggettiva del prodotto che potrà risolverle. Questa fase prevede una comunicazione costante con il committente e la puntuale analisi delle sue necessità, alla quale seguirà un esame approfondito delle caratteristiche del prodotto da realizzare.

Successivamente, l’Account comunicherà le informazioni ricevute all’Ufficio Tecnico, che si occuperà dello studio e progettazione della soluzione espositiva o di imballo in relazione a particolari parametri: target price, target quality, capacità di resistenza ed esigenze della logistica. In funzione dei risultati ottenuti, l’Ufficio Tecnico procederà allo studio di fattibilità necessario alla realizzazione del render della soluzione e alla sua proiezione economica, step fondamentali per la produzione del prototipo.

Il prodotto prototipato verrà poi sottoposto agli opportuni test di verifica e presentato al cliente attraverso un mock-up campione per la fase di approvazione. Questa comporta il debrief e la valutazione della proposta, finalizzati alla conferma del progetto e all’avvio effettivo della fase produttiva.

È importante mettere in luce il fondamentale ruolo giocato dal Customer Care di Assograph, che supporta e mantiene il rapporto con il cliente anche successivamente alla fornitura dei prodotti. Nel Metodo Assograph, il ruolo dell’Assistenza Clienti comporta una gestione del committente a trecentosessanta gradi che prevede attenzione e cura in ogni dettaglio: il cliente viene supportato dal primo follow-up informativo e accompagnato nella ricerca di soluzioni e customizzazioni di prodotto efficaci e performanti, concretamente in grado di risolvere le diverse problematiche evidenziate.

Le soluzioni Assograph vengono fornite nei tempi più rapidi possibili e sono sempre specifiche, tanto dal punto di vista operativo quanto da quello economico: è in questo modo che si rivelano un concreto vantaggio per il committente.

Entra in contatto con i nostri specialisti per ricevere subito una consulenza dedicata.

#assograph, Assograph Italia, Assoindustria, metodo Assograph, soluzioni, soluzioni in cartone

ASSOGRAPH Italia Group S.r.l
Via Po, 37 - 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. +39 0362 545550 - Fax +39 0362 509917
Part. IVA 00902340967
info@assograph.com

CARTA ETICA PACKAGING

Assograph Italia Srl | P. IVA 00902340967 | CF 06328180150 | Privacy

@ Copyright Assograph Italia Group 2022 - Tutti i diritti riservati   |   Credits