Il 2021 di ASSOGRAPH: UN ANNO DI SUCCESSI E RESILIENZA

Ci siamo: la fine dell’anno è arrivata, e quelli che stanno per terminare sono stati dodici mesi davvero complessi sotto molteplici punti di vista. L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 non è ancora definitivamente rientrata, e l’oscillare continuo tra new normal e nuove ondate di pandemia rende particolarmente complesse le attività imprenditoriali tutte, senza eccezione.

Noi di Assograph, che facciamo della resilienza uno dei suoi principali punti di forza, abbiamo saputo adeguarci e ricalibrare le nostre strategie di business per continuare a soddisfare le esigenze sempre più sfidanti dei nostri clienti. Flessibilità e la costante capacità di adattare le nostre scelte operative ci hanno permesso di rispondere adeguatamente anche all’oggettivo problema della scarsità – o addirittura irreperibilitàdella materia prima, e del conseguente aumento dei costi.

Contestualmente, nel corso di tutto il 2021 abbiamo incrementato le nostre attività e i nostri investimenti in Ricerca e Sviluppo, impegnandoci ogni giorno nell’individuazione di nuove soluzioni a beneficio di chi sceglie i nostri sistemi protettivi. Il tutto, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, da sempre uno dei pilastri portanti al cuore della nostra impresa e oggi finalmente considerata un valore essenziale nei processi d’acquisto. La nostra costante connessione con il mondo esterno e con le reali problematiche da affrontare ci permette di mantenere sempre “il polso” del mercato, proponendo prodotti realmente in linea con le esigenze dei nostri clienti.

Nonostante le oggettive difficoltà che hanno caratterizzato il 2021, neppure il nostro sviluppo interno si è fermato: al contrario, Assograph ha aperto le proprie porte e nuovi collaboratori di altissimo valore,  tra i quali Alessandro Cerana.

Il nostro approccio proattivo ha dato i suoi frutti: l’azienda ha infatti registrato un incremento del fatturato pari all’8% rispetto a quello del 2020.

Cosa ci proponiamo per il prossimo futuro, ossia per l’anno che sta per cominciare?
Di non fermarci, naturalmente. Abbiamo in programma nuovi investimenti in macchinari di ultima generazione, e un ulteriore aumento della capacità produttiva.

In Assograph, il futuro resta verde.

Buone feste a tutti,

Franco Goretti, Direttore Generale di Assograph Italia

#2021, #assograph, #assographitalia, #assographitaliagroup

ASSOGRAPH Italia Group S.r.l
Via Po, 37 - 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. +39 0362 545550 - Fax +39 0362 509917
Part. IVA 00902340967
info@assograph.com

CARTA ETICA PACKAGING

Assograph Italia Srl | P. IVA 00902340967 | CF 06328180150 | Privacy

@ Copyright Assograph Italia Group 2022 - Tutti i diritti riservati   |   Credits