ASSOGRAPH PARTECIPA AL CONCORSO “FedEx per le PMI”

Anche Assograph partecipa all’importante concorso indetto dal gigante della logistica FedEx Express e destinato alle piccole e medie imprese italiane: intitolato “FedEx per le PMI”, il bando vuole essere un mezzo per incentivare il mondo della trasformazione digitale, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Si tratta di un contest particolarmente interessante, dedicato ai pionieri digitali, innovatori e leader della sostenibilità ai quali FedEx offre una vetrina di assoluto prestigio per trasformare le loro aspirazioni in realtà.

Assograph si è candidata tra le aziende partecipanti rispondendo a una serie di domande che illustrano i dettagli dell’attività e i progetti in via di sviluppo, ossia la valorizzazione di una Green Supply Chain sempre più virtuosa: una catena di valore sostenibile che minimizza l’impatto ambientale aumentando al contempo l’efficienza del sistema produttivo. Da sempre, l’attenzione all’ambiente è alla base della filosofia dell’azienda, assieme a un impegno concreto nella riduzione della quantità di componenti d’imballo e nel miglioramento delle operazioni di trasporto e logistica.

Al fine di raggiungere questi ambiziosi obiettivi, Assograph progetta soluzioni tecnologiche evolute che vedono l’impiego esclusivo di fibre vergini e/o riciclate al 100% di carta e cartone, promuovendo in questo modo nuovi modelli di business e stili di consumo consapevole.

Puoi leggere e condividere sui tuoi profili social l’intervista completa ad Assograph al link dedicato sulla pagina del concorso “FedEx per le PMI”.

Aiutarci anche tu a rendere il mondo più verde!

concorso, Fedex, futuro, green Supply Chain, sostenibilità

ASSOGRAPH Italia S.r.l
Via Po, 37 - 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. +39 0362 545550 - Fax +39 0362 509917
Part. IVA 00902340967
info@assograph.com

CARTA ETICA PACKAGING

Assograph Italia Srl | P. IVA 00902340967 | CF 06328180150 | Privacy

@ Copyright Assograph Italia Group 2021 - Tutti i diritti riservati   |   Credits