LA SOLUZIONE ASSOINDUSTRIA PER L’IMBALLAGGIO DELLE CUCINE BOMPANI

I nostri esperti hanno recentemente realizzato una soluzione di imballo appositamente studiata sulle esigenze del marchio Bompani, noto produttore di elettrodomestici Made in Italy attivo fin dal 1954.

Il progetto è partito da una problematica reale del brand: quella dei danneggiamenti subiti dalla cucina Modello 96N, specialmente sulle pareti di rivestimento in acciaio, durante il suo trasporto a destinazione.

L’analisi della situazione e, più specificamente, della soluzione d’imballo e protezione interna adottata dall’azienda ci ha permesso di verificarne i punti deboli. A partire da essi, abbiamo riprogettato il nuovo imballo e verificato, attraverso una serie di test tutti brillantemente superati, che il packaging si rivelasse realmente funzionale alle esigenze dell’azienda.

La soluzione è stata quindi messa in produzione e, una volta inserita nel ciclo di fornitura di Bompani, ha permesso un azzeramento completo dei danneggiamenti.

Nello specifico, l’imballo studiato per Bompani prevede la riduzione sensibile della quantità di materiale utilizzato, con il risultato di ottenere un packaging più leggero e meno oneroso, in grado anche di ottimizzare i tempi di confezionamento. Contestualmente, l’imballo Assoindustria si rivela altamente prestazionale nelle più diverse condizioni di trasporto, anche le più lunghe e difficili.

Il sistema brevettato si compone di una struttura in cartone con interni preformati, che mantengono l’elettrodomestico protetto e sospeso a 360 gradi nella parte inferiore perimetrale all’interno dell’involucro. A partire dalla base in cartone, il sistema protettivo può essere assemblato direttamente nelle linee di produzione aziendali semplicemente inserendo le protezioni laterali, quelle angolari, quelle delle maniglie dell’elettrodomestico e, infine, quelle superiori.

Grazie alle protezioni, l’imballo può rimanere staccato fino a sei mesi e sostenere l’impilamento fino a sei macchine o fino a 500 chilogrammi.

Con il progetto messo a punto per Bompani, Assoindustria si conferma il partner d’elezione per la fornitura di un sistema di protezione adattabile a diversi settori industriali e produttivi e alle più svariate esigenze delle linee di montaggio.

Assoindustria, bompani, cucine, protezioni, Protezioni In Cartone

ASSOGRAPH Italia S.r.l
Via Po, 37 - 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. +39 0362 545550 - Fax +39 0362 509917
Part. IVA 00902340967
info@assograph.com

CARTA ETICA PACKAGING

Assograph Italia Srl | P. IVA 00902340967 | CF 06328180150 | Privacy

@ Copyright Assograph Italia Group 2021 - Tutti i diritti riservati   |   Credits