L’EFFICIENZA ASSOGRAPH DINNANZI ALL’ATTUALE ANDAMENTO DI MERCATO E ALLA CRISI ENERGETICA

È nota a tutti la condizione attuale dei mercati, il suo andamento, la crisi energetica in atto e il conseguente aumento dei costi industriali, così come la difficoltà di reperimento di alcune materie prime. Questi presupposti uniti fra loro stanno inevitabilmente mettendo in difficoltà pressoché tutti i settori industriali, portando di fatto all’allungamento delle tempistiche per la produzione e all’incremento della spesa, con rincari che vanno a colpire maggiormente i clienti finali e i privati.

Tale situazione può essere considerata una delle più difficoltose vissute dall’economia italiana, europea e mondiale negli ultimi anni, soprattutto perché inconsapevoli di quanto ancora si protrarrà, con tutte le incertezze del caso.

Come si colloca Assograph in questo contesto? Questa realtà solida e forte di una supply chain di valore, sta riuscendo a mantenere i propri standard su alti livelli, assicurando la consueta celerità nelle consegne e l’elevata qualità dei propri prodotti.

Costi reali assicurati grazie all’ottimizzazione della supply chain

Come rispondere a quanto sta accadendo? È certo che ognuno deve dare un suo contributo.

L’aumento dei costi (delle materie prime, dell’energia, del trasporto) sta condizionando l’andamento del commercio, sia online che offline: da un lato i consumi risentono della riduzione del potere di acquisto per via dell’inflazione, dall’altro lato i merchant lavorano assiduamente all’ottimizzazione dei processi per garantire sostenibilità economica in uno scenario instabile e complesso.

Una possibile risposta è da ricercare nella ristrutturazione della supply chain rendendola più innovativa, così da gestire con più flessibilità le criticità legate all’incertezza dei mercati e ragionare anche in ottica sostenibile.

Assograph ha puntato, come sempre, sulla sostenibilità, sull’agilità e sulla tempestività necessarie per comprendere e prevedere al meglio la domanda. 

Proprio questi aspetti stanno particolarmente a cuore all’azienda che da anni mette le proprie competenze al servizio del pianeta e dell’ambiente, sviluppando soluzioni d’imballo green e riciclabili, promuovendo di fatto il concetto di economia circolare. Il sistema di imballo Assoindustria® si inserisce alla perfezione in questo contesto.

Insomma, ancora una volta Assograph si dimostra all’altezza delle sfide di mercato e al contempo in grado di rispondere ai trend del momento in maniera pronta e pertinente. Un partner da non lasciarsi sfuggire!

Assograph, Assograph Italia, Assoindustria, crisi energetica, green Supply Chain, Imballo In Cartone, Imballo Sostenibile, supply chian

ASSOGRAPH Italia Group S.r.l
Via Po, 37 - 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel. +39 0362 545550 - Fax +39 0362 509917
Part. IVA 00902340967
info@assograph.com

CARTA ETICA PACKAGING

APPROFONDIMENTI

Assograph Italia Srl | P. IVA 00902340967 | CF 06328180150 | Privacy

@ Copyright Assograph Italia Group 2022 - Tutti i diritti riservati   |   Credits