Assograph
 
Sistemi di imballaggio industriale ecocompatibile di qualità certificata
     
 
 
 
 
 
Socio aderente
Comieco
Gifco
Resy
  Siamo un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di Sistemi d'imballaggio industriale monomateriale in cartone riciclato, di alta qualità. Ci caratterizza una particolare vocazione a innovazione, ricerca e sviluppo, declinate sempre in un’ottica di ecosostenibilità.

ASSOGRAPH ITALIA nasce nel 1986 con la fusione di 4 aziende produttrici di materiali e manufatti in cartone. Sin dall'inizio la mission della società è stata l’ideazione e messa a punto di nuove tecnologie per la fabbricazione di Sistemi di imballo in cartone monomateriale - ecocompatibile per la protezione di beni di consumo, senza “sconfinamenti” in altri componenti, come poliuretani - metalli e legno.

mission
  qualità certificata
ASSOGRAPH ITALIA ha una particolare vocazione verso l'ecosostenibilità, come parte integrante del DNA dei suoi Sistemi di imballaggio, anche in settori e problematiche normalmente associati a imballi multicomponente. Innovazione, ricerca e sviluppo, sono testimoniate dalla specificità della progettazione e dall'elevato livello tecnologico del laboratorio interno. Un'intensa attività di brevettazione e specializzazione, con una efficace personalizzazione dei progetti, fanno di ASSOGRAPH ITALIA un partner d'eccellenza.   Il brevetto Assoindustria®, alla base dei suoi Sistemi di imballaggio e i numerosi brevetti successivi, uniti ad expertise e problem solving nel packaging industriale, garantiscono la qualità e l'affidabilità degli imballi proposti. Inoltre la relazione esclusiva - continuativa e privilegiata con una rete di fornitori/joint industriali selezionati, di qualità “certificata”, garantisce massima flessibilità e convenienza complessiva, uno dei valori distintivi di ASSOGRAPH ITALIA, frutto anche delle sue politiche di prezzo e customer care.