Assograph
 
Sistemi di imballaggio industriale ecocompatibile di qualità certificata
     
 
 
 
 
 
 
 
Socio aderente
Comieco
Gifco
Resy
  Da 26 anni specialisti nella protezione dei vostri prodotti, nei principali settori industriali di beni di consumo. All’avanguardia nella progettazione e realizzazione di Sistemi di imballaggio industriale monomateriale, in cartone riciclato, ecocompatibile, di qualità certificata.

Una expertise settoriale significativa, acquisita e consolidata nel tempo in merceologie e problematiche specifiche in termini di protezione, fragilità particolari nella struttura, anche con valori diversi all’interno di un singolo prodotto e nel modo di essere trasportato (strada, ferrovia - marittimo e/o se groupage o trasporto dedicato).

DIMENSIONE
extra-small / extra-large
SOSTENIBILITÀ
smaltimento / riciclo
COMUNICAZIONE
packaging / visibilità
CONSERVAZIONE
urti / agenti atmosferici
assoindustria®
Un sistema innovativo e brevettato di protezione in cartone, monocomponente eco-compatibile alla base della specializzazione, qualità e convenienza degli imballaggi ASSOGRAPH ITALIA. E’ un sistema piatto auto-assemblante, caratterizzato da una struttura a camera d’aria urto assorbente, che agisce sulle cuspidi delle parti perimetrali del piano, progettata in modo mirato sulle fragilità specifiche del prodotto da proteggere.
 
punti di forza
Riduzione delle percentuali di rottura: anche per materiali particolarmente fragili, o con punti di giunzione tra materiali a resistenze differenti (ad es.: vetro con metallo o plastica).
Adattabilità: si adatta alle linee di produzione del Cliente e non viceversa, in tal modo è possibile unificare i Sistemi di protezione, riducendo i codici dei componenti.
Costi di stoccaggio e trasporto: con l’eliminazione della carpenteria in legno/metallo, gli imballi risultano alleggeriti e semplificati, a fronte di una protezione ottimale.
Riduzione dei tempi di assemblaggio: si tratta sempre di imballi pieghevoli, che possono essere prodotti in tempo reale a bordo linea, con apparecchi in comodato d’uso.
Aggiornamento dei pack: il Cliente può capitalizzare le soluzioni ASSOGRAPH nel settore di sua competenza, con un semplice adattamento, invece di un progetto ex novo.