STORIA

Assograph Italia nasce nel 1986 dalla fusione di 4 aziende produttrici di materiali e manufatti in cartone.

Sin dall’inizio la Società si è distinta per l’ideazione e la messa a punto di tecnologie per la realizzazione di imballaggi in cartone monomateriale ecocompatibile per la protezione di beni di consumo durevoli, senza l’utilizzo di altri componenti come poliuretani, metalli e legno.

Nel corso degli anni l’Azienda ha ampliato le proprie aree di intervento, rivolgendo la propria attenzione alla progettazione e produzione di espositori e di sistemi di imballo in cartone.

Il bagaglio di esperienze di Assograph Italia è cresciuto di pari passo con il proprio aggiornamento tecnologico e con un’intensa attività di laboratorio e di ricerca e sviluppo, che hanno consentito all’Azienda di raggiungere livelli sempre più alti di efficienza e innovazione.

Assograph Italia ha ricevuto numerose attestazioni di fiducia dai propri Clienti e ha ottenuto certificazioni da parte dalle maggiori Istituzioni del settore e prestigiosi premi nazionali e internazionali.

La vocazione verso la sostenibilità è sempre stata parte integrante del DNA di Assograph Italia e delle sue soluzioni di imballaggio ed espositive e costituisce un valore fondante di quella che è divenuta una realtà d’eccellenza del settore.