AGENDA 2030: i nostri GOAL

 In magazine

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile che quotidianamente ci impegniamo a realizzare.

Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile comprensiva di 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030.
Una sfida importante che coinvolge istituzioni e governi, aziende pubbliche e private, università, centri di ricerca, stakeholder fino ai singoli cittadini.
Noi di Assograph vogliamo fare la differenza impegnandoci quotidianamente al raggiungimento di alcuni dei punti proposti in Agenda.

GOAL 12: GARANTIRE MODELLI SOSTENIBILI DI PRODUZIONE E CONSUMO
Da sempre realizziamo prodotti completamente sostenibili in cartone che si inseriscono armonicamente nella GREEN SUPPLY CHAIN aziendale dei nostri clienti e in particolare:

 12.2 Entro il 2030, raggiungere la gestione sostenibile e l’uso efficiente delle risorse naturali
Le soluzioni Assograph garantiscono, grazie all’utilizzo di carta e cartone, una gestione sostenibile delle risorse naturali. La maggior parte del legno che viene utilizzato per produrre carta proviene da foreste gestite in modo sostenibile. La carta, essendo un prodotto naturale, rinnovabile e riciclabile, contribuisce al contenimento di emissioni di anidride carbonica. La stessa industria cartaria italiana è costantemente impegnata nella ricerca tecnologica dedicata alla tutela dell’ambiente. Generalmente il 90% dell’acqua che si impiega nel processo produttivo è acqua di riciclo, solo il restante è costituito da acqua di primo impiego.

 

12.5 Entro il 2030, ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo
Già oggi Assograph contribuisce a ridurre drasticamente la produzione di rifiuti dannosi e non riciclabili. Scegliendo un nostro imballo protettivo Assoindustria® potrete completamente sostituire i vecchi sistemi di protezione in polistirolo o plastica o altri materiali non sostenibili, con un sistema che, una volta utilizzato, potrà essere completamente riciclato

 

12.6 Incoraggiare le imprese, soprattutto le aziende di grandi dimensioni e transnazionali, ad adottare pratiche sostenibili e integrare le informazioni sulla sostenibilità nelle loro relazioni periodiche
Lavoriamo da sempre con grandi aziende che hanno fatto della sostenibilità un punto imprescindibile della loro mission. Insieme studiamo soluzioni protettive completamente in cartone, su misura, garantendo una riduzione sensibile dei costi di stoccaggio, di trasporto e di smaltimento. Una soluzione sostenibile che diventa lo strumento per assicurare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile ai nostri clienti, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti.

 

12.8 Entro il 2030, fare in modo che le persone abbiano in tutto il mondo le informazioni rilevanti e la consapevolezza in tema di sviluppo sostenibile e stili di vita in armonia con la natura
Il nostro team è impegnato da sempre nel sensibilizzare gli stakeholder sulla importanza dell’innovazione, nel rappresentare la sostenibilità dei nostri prodotti, sul valore di una scelta veramente green. Dare informazioni sui rischi a cui oggi siamo esposti a causa della produzione smisurata di rifiuti non riciclabili è per noi fondamentale. Solo con conoscenza e cultura, possiamo fare la differenza.

 

Realizziamo progetti che possano migliorare il futuro della vostra azienda e della terra, rispondendo all’agenda 2030. Scoprite tutti i GOAL dell’agenda qui.

 

Recommended Posts